Savini 1867 Milano

0
272
Savini 1867 Milano

Savini nasce nel 1867, e diviene ben presto il locale più elegante di Milano.

Un locale storico

Salotto di incontro di personaggi importanti, letterati e artisti; luogo in cui Filippo Tommaso Marinetti firma il Manifesto del Movimento Futurista, che verrà poi pubblicato nel 1909 su Le Figaro.

Il locale mantiene il suo legame con la storia, quella di Milano, della Galleria Vittorio Emanuele II, e del Teatro La Scala.

Tappa quasi obbligata per i turisti provenienti da tutto il mondo, e scelta dei Milanesi per  cene d’affari, per celebrare gli avvenimenti più importanti o semplicemente per trascorrere una serata all’insegna del gusto e dell’eleganza.

Dal 2008

Nel 2008, il Savini venne rilevato dalla famiglia Gatto che ne ridefinisce gli spazi, separando il caffè bistrot dal Ristorante.

Un elegante bancone ti accoglie all’entrata, una sorta di vetrina in cui fanno bella mostra mignon, tarte tatin, classiche frolle finemente decorate con frutta e creme, semifreddi, gelati artigianali e golose praline.

La loro proposta

Savini 1867 Milano

Savini 1867 Milano

Composto da una lounge e da un dehor, il Savini Caffè è il luogo ideale  per qualsiasi momento della giornata.

Per la colazione, (tradizionale o continentale) con fragranti lievitati e brioche (anche mini) farcite con ottime creme e confetture;

o per una semplice pausa, arricchita da un ventaglio di deliziosi biscotti al burro, acquistabili anche in eleganti confezioni insieme ad altre specialità della casa (cioccolato, confetture, oli aromatizzati), ideali per un gustoso souvenir.

Le sale

Le sale si contraddistinguono per lo spiccato gusto elegante e raffinato, combinato al fascino di una moderna cucina a vista. Queste sono diverse e si distinguono per la loro funzionalità.

La Sala delle Prime: discreta, adatta per incontri di lavoro e ricevimenti privati.
Sala Toscanini: la sala più ampia.

Il "Tavolo 7"da Savini Milano

Il “Tavolo 7″da Savini Milano

Il “Tavolo 7”: il tavolo più romantico e riservato, una sorta di balcone con affaccio sulla parte centrale della galleria.

Indirizzi

Il Ristorante Savini si trova al primo piano della Galleria, con ingresso da Via Ugo Foscolo 5.

Se sei alla scoperta di posti speciali, leggi qui

Lascia un commento