Jeans boyfriend – Un gioco di ruolo

Jeans boyfriend – Un gioco di ruolo

All’apparenza dei jeans presi in prestito dall’armadio del fidanzato: a vita bassa comoda, ampi con gamba larga e sbiaditi nel colore.

Uno stile confortevole e rilassato, che non definisce la silhouette.

Il cavallo è basso e il tessuto è  morbido, leggero e poco robusto

Solitamente si trovano in cotone, lana o una miscela di cotone e materiali sintetici.

Sono confortevoli e lasciano libertà nel movimento.

I jeans boyfriend erano già portati negli anni Sessanta da Marylin Monroe; indossati risvoltati con polo e scarpe basse da ginnastica.

Tornano prepotenti sulle copertine nel 2010 quando Katie Holmes viene paparazzata con un paio identico a quello indossato dal marito Tom Cruise a fianco a lei, con l’eccezione di una cintura in vita per sorreggerli.

Nel 2012 viene sancito da Vogue come capo must have.

Quelli che indosso sono dei vintage Armani, acquistati online scandagliando siti

Lo reputo un capo molto divertente, capace di giocare sui contrasti, e versatile per occasioni e abbinamenti. 

Vi lascio questi immaginari:

  • indossati la mattina alla volta di casa dopo aver passato la notte da lui, con indosso le scarpe della sera precedente e l’abito in borsa;
  • messi nel giorno libero con una scarpa comoda dove il programma prevede: palestra, commissioni varie e un giro centro;
  • portati per una serata casual, dove l’itinerario non è definito e non si sa dove ci si potrebbe ritrovare di lì a poche ore. Body di pizzo, maglioncino caldo sopra, eventualmente da togliere e sostituire con una giacca aperta più elegante (lasciata in auto), qualora la serata prenda pieghe interessanti.

In questo caso li ho indossati con un paio di decolleté e una giacca indossata “a pelle”.

Fondamentale è indossarli con la giusta verve per non correre il rischio di apparire trasandate e con un paio di jeans di cui abbiamo erroneamente sbagliato taglia e tipologia, e che risultano così non donanti.

Il gioco è apparire distratte ma non troppo; un occhio attento saprà riconoscere lo stile 😉

Possono essere risvoltati oppure tenuti nella loro lunghezza. Io li ho cercati appositamente lunghi in modo da poterci giocare a piacere: li risvolto a seconda della scarpa che indosso e alla volontà di mostrarla o tenerla coperta. Li lascio nella loro lunghezza naturale quando porto un paio di scarpe o stivaletti con tacco.  

Ecco una selezione di jeans boyfriend interessanti:

Jeans boyfriend - come abbinarli

Al  prossimo articolo…

 

Disclaimer: nell’articolo sono presenti link di affiliazione selezionati personalmente. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, micolgrasselli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *